DELFINO BLU
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DELFINO BLU

và dove ti porta il cuore
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Banner created with MyBannerMaker.com
Utenti online
Free GuestbookELVIS "IL MITO" 2j121rb
My Guestbook
accendi una candela per....
Accendi una candela

 

 ELVIS "IL MITO"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 71
Punti : 237
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 61
Località : latina

ELVIS "IL MITO" Empty
MessaggioTitolo: ELVIS "IL MITO"   ELVIS "IL MITO" I_icon_minitimeMer Nov 18, 2009 3:02 pm

Admin il Sab 3 Ott 2009 - 16:43

.Il 14-15 agosto 1977, nell’ultimo giorno della sua vita straordinaria di genio della musica pop capace di eccitare i ragazzi del mondo e suscitare una sino allora mai vista isteria collettiva col suo stile tra passione e parodia, il Re del Rock si sveglia alle quattro del pomeriggio: come sempre. Nella stanza da letto rossa e nera del suo regno, Graceland a Memphis, l’enorme letto di tre metri per tre è issato su una pedana, fronteggiato da un gran televisore mai spento; la luce è fioca, l’aria è gelida per via dei potenti condizionatori sempre in funzione. Il risveglio è faticoso: come sempre, per l’idolo perennemente drogato di oppiacei e sonniferi. Elvis Presley chiede al telefono la colazione: di solito mangia una omelette di sei uova, venti fettine di pancetta affumicata fritta, patate al burro, succo d’arancia. Ma lo aspetta una tournèe e, pateticamente, sta provando a seguire una dieta, a bere solo caffè nero: a 42 anni pesa 115 chili, il grasso ha deformato la bella faccia del Sud, grava sul corpo che arriva a un metro e ottanta con cinque-sei centimetri di tacchi interni ed esterni.
Alle 13 del giorno dopo si sveglia a fatica, prende il caffè e un libro sulla Sacra Sindone, avverte Ginger: «Vado in bagno a leggere un po’». Alle 14 Ginger entra piano nel bagno: Elvis è in terra a faccia in giù, freddo come il ghiaccio, il viso divenuto una maschera grottesca e cianotica, i denti stretti sulla lingua pendula, gli occhi rossi di sangue e immobili sotto le palpebre chiuse. Chiamano i suoi dottori, chiamano l’ambulanza. Pensano a una overdose. Al Baptist Memorial Hospital fanno di tutto, ma alla fine debbono dichiararlo «deceduto all’arrivo».
L’eccezionale fenomeno sociale, il personaggio meraviglioso e kitsch, il Re del Rock se n’è andato, è rimasto solo, nudo, morto.
Torna in alto Andare in basso
https://delfinobl.forumattivo.com
 
ELVIS "IL MITO"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "E QUEL GIORNO NON MI PERDERAI PIU'"(..ad un amico lontano)
» " SE " di Rudyard KIPLING

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DELFINO BLU :: SEZIONI :: MUSICA E CINEMA-
Vai verso: