DELFINO BLU
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DELFINO BLU

và dove ti porta il cuore
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili
    Cerca
     
     

    Risultati per:
     
    Rechercher Ricerca avanzata
    Banner created with MyBannerMaker.com
    Utenti online
    Free Guestbookcuriosità sui delfini 2j121rb
    My Guestbook
    accendi una candela per....
    Accendi una candela

     

     curiosità sui delfini

    Andare in basso 
    AutoreMessaggio
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 71
    Punti : 237
    Data d'iscrizione : 01.10.09
    Età : 61
    Località : latina

    curiosità sui delfini Empty
    MessaggioTitolo: curiosità sui delfini   curiosità sui delfini I_icon_minitimeDom Ott 04, 2009 10:36 am

    La parola "delfino" deriva da greco "delphus" che significa "utero" riferendosi al fatto che i delfini sono mammiferi marini. Appartengono alla famiglia dei cetacei come le balene.Nuotano in numerosi branchi ed hanno un caratteristico modo di emettere suoni. Io personalmente li adoro ed è il secondo post che dedico loro. Vi siete mai trovati in qualche luogo dove con maestria si esibiscono in eleganti acrobazie, salti mortali e giravolte? La prima volta che ho assistito alle loro performance è stato allo zoo safari di Fasano, a Brindisi, un parco divertimento e faunistico dove bambini e adulti si divertono allo stesso modo, ne sono rimasta affascinata e li ho amati per la loro simpatia e dolcezza. Da breve distanza, quasi toccandoli fisicamente e non attraverso i freddi vetri di un acquario, dove non si può verificare la loro maestosità, li ho potuti osservare meglio e guardando la conformazione della loro faccia mi ha dato l'impressione di intravedere un sorriso. Sarà la struttura di quel musetto affusolato e i loro occhietti vispi e allegri che mi hanno dato quell'impressione. L'altra loro bella caratteristica e che sono molto buoni con noi umani e vengono in aiuto a tutti, compreso i loro compagni, soccorrendoci quando notano che ci troviamo in difficoltà. Ricordo una notizia in particolare, che mi ha lasciato di stucco, dove branchi di delfini hanno fatto da scudo a delle persone che si trovavano ad affrontare, in pieno mare, uno squalo. Riescono ad instaurare rapporti di amicizia con noi umani e sono in grado di distinguerci benissimo. Sono simpaticissimi, molto amati dai bambini e non credo esistano altre specie intelligenti e con caratteristiche mentali quasi umane, in certi casi anche meglio delle nostre. Sono stati amati e venerati fin dall'antichità e se l'uomo non li riduce all'estinzione, noi forse abbiamo da imparare da questi splendidi esemplari che sono secondo me, anche un'ottima terapia benefica. Aggiungo un video straordinario.


    Torna in alto Andare in basso
    https://delfinobl.forumattivo.com
     
    curiosità sui delfini
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » curiosità sull'orso bianco

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    DELFINO BLU :: SEZIONI :: RIFLESSIONI DOMANDE E CURIOSITA'-
    Vai verso: